Arturo Van Helsing (racconto a puntate)

Arturo Van Helsing© è un esperimento letterario di collaborazione tra due autori: Marco Agustoni e Alessio Marta. Il gioco consiste nello scrivere un capitolo a testa, senza sapere a priori dove andrà la storia. I capitoli sono molto brevi, circa 2500 battute, pensati apposta per essere facilmente fruibili in questo mondo fatto di velocità e riassunti. In questo modo ogni lunedì potrete seguire la storia senza perderci troppo tempo, magari mentre aspettate la metropolitana o il treno in stazione.


Arturo Van Helsing vs il cubo gelatinoso

Questo è l’episodio di apertura del nostro racconto, in questa sede inizieremo a conoscere il cacciatore di mostri: “Arturo Van Helsing” e il suo strano lavoro. Dovrà vedersela con uno dei mostri più inutili e strambi di tutto il panorama fantasy: il cubo gelatinoso.


copertinaArturo2

Arturo Van Helsing vs il troll panettiere

In questo episodio le cose si fanno più serie, il mostro è un enorme troll panettiere e si inizieranno a intravedere alcuni retroscena molto importanti. Sarà inoltre presentato un nuovo personaggio, il commissario di polizia amico e collaboratore di Arturo.